Art Hunters

scadenza 30 settembre 2010

La Fondazione Sandretto Re Rebaudengo in collaborazione con Torino Capitale dei Giovani 2010 e TIM propone il concorso fotografico Art Hunters, riservato a giovani fotografi non professionisti, compresi tra i 15 ed i 29 anni.

Gli Art Hunters (cacciatori d'arte) cui fa riferimento il titolo del concorso sono ragazzi che attraverso un qualunque strumento che scatti fotografie digitali (macchina reflex, compatta o anche un telefonino) esploreranno la città di Torino immortalando delle immagini che rappresentino per loro l'arte o una sua manifestazione. Tutte le fotografie dovranno essere scattate a Torino o provincia.

Le fotografie dovranno essere caricate sul sito web www.fsrr.org/arthunters/ per essere condivise e commentate insieme agli utenti del sito. La partecipazione al concorso è gratuita.

Il Concorso, iniziato il 1 marzo 2010, terminerà il 30 settembre 2010. Una giuria di esperti selezionerà le foto migliori per il conferimento dei Premi.

Verranno assegnati 4 premi che consistono in un cellulare di ultima generazione con fotocamera digitale ed una tessera TIM con traffico prepagato alle 4 categorie principali:

  • Miglior fotografia Under 21 tra i partecipanti residenti a Torino e provincia;
  • Miglior fotografia 22-29 tra i partecipanti residenti a Torino e provincia;
  • Miglior fotografia Under 21 tra tutti gli altri partecipanti;
  • Miglior fotografia 22-29 tra tutti gli altri partecipanti.

Verrà premiata anche la fotografia più votata dagli utenti del blog con una "Tessera abbonamento Torino Musei 2011". Inoltre Extratorino, media partner del progetto, selezionerà altri 3 vincitori, che riceveranno:

  • I classificato: pubblicazione della sua fotografia sulla rivista Extratorino + un anno di abbonamento gratuito alla rivista;
  • II e III classificato: un anno di abbonamento gratuito alla rivista Extratorino.

+ info: www.fsrr.org/arthunters/

pubblicato in data: