LCA di prodotto per il miglioramento dell'efficienza energetica e dell'impatto ambientale

Politecnico di Milano - Dipartimento di Chimica Materiali e Ingegneria Chimica "G. Natta"

Scadenza: 18 agosto 2010

E' indetta una selezione pubblica per l'attivazione di n° 1 rapporto di collaborazione ad attività di ricerca a tempo determinato, per la durata di 1 anno presso il Dipartimento di Chimica Materiali e Ingegneria Chimica per la collaborazione al programma di ricerca denominato: "LCA di prodotto per l'aumento dell'efficienza energetica e la diminuzione dell'impatto ambientale".
La valutazione di impatto ambientale sarà svolta con il metodo della Life Cycle Assesment (LCA) sugli elettrodomestici scelti con l'obiettivo di definire le priorità di intervento progettuale per un conseguente risparmio energetico. La valutazione verrà svolta a partire dai dati sui processi che caratterizzano l'intero ciclo di vita (pre-produzione, produzione, distribuzione, uso e dismissione) dei prodotti selezionati.

Per partecipare alla selezione è richiesto il possesso del diploma di laurea specialistica/magistrale/V.O. in Disegno Industriale o titolo equipollente, purché corredato di un idoneo curriculum scientifico professionale che possa comprovare l'idoneità personale allo svolgimento di attività di ricerca.

L'importo dell'assegno, corrisposto in acconti mensili posticipati, è di Euro 16138,00 al lordo solo degli oneri a carico del contraente.

AVVISO [polimi.it]

pubblicato il: