Un Logo per i Poli d'innovazione dell'Abruzzo

concorso di grafica

consegna entro 22 ottobre 2010

Abruzzo Sviluppo SpA indice un concorso di idee per la progettazione e realizzazione del marchio logotipo dei Poli d'Innovazione regionali.

Il simbolo grafico dovrà essere tale da poter essere utilizzato come marchio esclusivo del Progetto Poli d'Innovazione. Per l'ideazione della tipologia di immagine coordinata è necessario presentare una proposta di layout grafico, in grado di illustrare l'utilizzo del logo sui diversi supporti. Il logo dovrà essere inedito, originale, esteticamente efficace, facilmente distinguibile, innovativo, versatile e, inoltre, adattabile a dimensioni e superfici. Deve essere suscettibile di riduzione o ingrandimento e di traslazione in bianco e nero, senza con ciò perdere di forza espressiva. Sarà un dispositivo visivo utile per la distinzione, la riconoscibilità, la concorrenzialità, sintesi della dimensione formale e dell'insieme delle attività peculiari che caratterizzano l'incisività delle attività dei Poli d'Innovazione.

Il premio che sarà corrisposto al concorrente che ha elaborato la proposta migliore è pari ad € 2.500,00 al lordo delle trattenute fiscali di legge e dell'IVA.

E' ammessa la partecipazione dei seguenti soggetti:
imprese e professionisti dei settori della comunicazione dell'immagine aziendale, della pubblicità, della grafica e del design, purché detentori di partita IVA.

BANDO

Ulteriore documentazione su www.abruzzosviluppo.it

pubblicato in data: