Costruzione di modelli digitali nel settore automotive

Politecnico di Milano - Dipartimento INDACO

Scadenza: 6 settembre 2010

E' indetta una selezione pubblica per l'attivazione di n° 1 rapporto di collaborazione ad attività di ricerca a tempo determinato per la durata di 6 mesi presso il Dipartimento INDACO per la collaborazione al programma di ricerca denominato:  "A workflow analysis for a digital modeling approach in a didactical environment focused on automotive design".

Il lavoro di ricerca sarà condotto operando prevalentemente presso il Laboratorio di Virtual Prototyping & Reverse Modeling del Dipartimento Indaco.
L'approccio al lavoro di ricerca sarà di tipo empirico-sperimentale, ovvero procederà affiancando le conoscenze tecniche ad una attività sperimentale, volta a verificare le problematiche coinvolte.
Obiettivo principale è quello di proporre una sistematizzazione del flusso di lavoro finalizzato alla costruzione di modelli digitali nel settore automotive, attraverso gli strumenti software diffusi nel settore dei centri stile automobilistici.
Obiettivi complementari sono l'analisi degli strumenti software utilizzati nei centri stile automobilistici e l'individuazione delle loro principali specificità; la realizzazione di casi studio legati al settore automotive per la verifica del flusso di lavoro; la realizzazione di materiale di supporto alla didattica applicata al settore transportation.

Per partecipare alla selezione è richiesto il possesso del diploma di laurea specialistica/magistrale in Disegno Industriale o titolo equipollente, purché corredato di un idoneo curriculum scientifico professionale che possa comprovare l'idoneità personale allo svolgimento di attività di ricerca.

L'importo dell'assegno, corrisposto in acconti mensili posticipati, è di Euro 8.069,00 al lordo solo degli oneri a carico del contraente.

AVVISO: [polimi.it]

pubblicato in data: