Only for women. Una sedia per tanti

consegna entro 8 marzo 2011

Continua il viaggio di Area Declic attraverso l'universo del Design al femminile: il concorso internazionale "Only For Women" giunge alla sua terza edizione, invitando donne designer, studentesse e professioniste a progettare una FAMIGLIA DI OGGETTI (sedia, poltroncina, sgabello, tavolo, tavolino) in METALLO per il mercato del CONTRACT.

Il contract è il leit-motiv della terza edizione del concorso. Un tema che chiede alle concorrenti uno sforzo teso a ritrovare il senso più stretto del linguaggio proprio del Design: ideare forniture per grandi spazi comuni significa, infatti, cercare il giusto equilibrio tra produzione in serie e fattori progettuali quali robustezza, aggregabilità, funzionalità e praticità.

È possibile presentare anche uno solo di tali oggetti.
Il giudizio terrà in considerazione la possibilità di declinazione nelle altre tipologie.

Premi
- 1a classificata 1.500,00 euro
- 2a classificata 1.000,00 euro
- 3a classificata 500,00 euro

Il giudizio della giuria verrà comunicato entro il 31 marzo 2011. I premi saranno consegnati durante il "Salone Internazionale del Mobile" di Milano.

BANDO

W. www.areadeclic.com/onlyforwomen

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: