Premio Fondazione Mangiarotti. Sistemi costruttivi innovativi

premio di architettura internazionale

proroga scadenza candidature entro 30 novembre 2010

Il Dipartimento BEST insieme alla Fondazione Angelo Mangiarotti bandisce per l'anno 2010 la prima edizione del Premio Fondazione Mangiarotti sul tema Sistemi Costruttivi Innovativi. Il Dipartimento BEST metterà a disposizione le strutture didattiche ed amministrative ai fini dell'individuazione del vincitore del premio, la Fondazione metterà a disposizione il proprio sito per l'adesione da parte delle aziende. Il coordinamento scientifico e l'organizzazione saranno a cura di Ingrid Paoletti.

Il bando di concorso, di livello internazionale, è diviso in due sezioni: una premia le tesi di laurea, l'altra i progetti realizzati con sistemi costruttivi innovativi. Il premio per le tesi di laurea consiste in € 3.000, i premi per i progetti consistono in oggetti di elevato pregio di Angelo Mangiarotti. Fondazione Mangiarotti e le aziende a vario titolo correlate, vogliono premiare progetti di elevato valore formale e tecnologico realizzati da architetti e progettisti italiani e stranieri.

Destinatari

La sezione tesi di laurea è destinata alle tesi V.O. o Laurea specialistica o tesi di master of science in architecture or engineering, che avranno dato un contributo interessante sul tema Sistemi Costruttivi Innovativi, discusse tra ottobre 2005 e ottobre 2010.

La sezione progetti è destinata a progetti proposti dalle aziende aderenti alla Fondazione Mangiarotti, che abbiano sviluppato progetti con idee, soluzioni costruttive o innovative utilizzando prodotti o servizi propri.

Regolamento aggiornamento 8.11.2010

Per informazioni contattare la Segreteria Organizzativa del Premio
W. www.studiomangiarotti.com | T. +39 02.23995117 | F. +39 02.23995151

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: