Masterplan per la riqualificazione del nodo di Saronno

Politecnico di Milano - Dipartimento di Progettazione dell'Architettura

Scadenza: 06 ottobre 2010

Selezione pubblica per l'attivazione di n° 2 rapporti di collaborazione ad attività di ricerca a tempo determinato per la durata di 8 mesi presso il Dipartimento di Progettazione dell'Architettura per la collaborazione al programma di ricerca denominato: "Masterplan per la riqualificazione del nodo di Saronno. Il Lura come segno urbano abitabile: Recuperare il ruolo urbano del fiume Lura nel tratto di attraversamento dell'abitato".

le diverse fasi del lavoro riguarderanno:

  • realizzazione di un forum di avvio del lavoro in Comune di Saronno;
  • workshop finalizzato a sviluppare proposte e scenari di riqualificazione e valorizzazione del Torrente Lura;
  • riprogettazione delle linee guida del rapporto fiume-città / water front;
  • costituzione un sistema continuo di verde urbano con caratteristiche polivalenti;
  • elaborazione del masterplan per la riqualificazione del nodo di Saronno (studio di fattibilità) condiviso e concertato attraverso tavoli di lavoro e confronto con i professionisti incaricati della redazione della VAS e del PGT, nonché con gli Enti ed Associazioni interessate all'argomento.

Per partecipare alla selezione è richiesto il possesso del diploma di laurea specialistica o equivalente in Ingegneria o Architettura o titoli equipollenti, purché corredato di un idoneo curriculum scientifico professionale che possa comprovare l'idoneità personale allo svolgimento di attività di ricerca.

L'importo di ciascun assegno, corrisposto in acconti mensili posticipati, è di Euro 10.760,00 al lordo solo degli oneri a carico del contraente.

AVVISO [polimi.it]

pubblicato in data: