Logo "Puglia creativa"

concorso di grafica

consegna on-line entro il 26 ottobre 2010

La Regione Puglia promuove a livello nazionale un concorso aperto a tutti, per la creazione di un logo istituzionale "Puglia Creativa" di proprietà della Regione Puglia. In particolare, Il logo può essere un logotipo o un brand, ma ciò che deve risaltare è il naming "Puglia Creativa". L'idea selezionata sarà utilizzata nella comunicazione istituzionale della Regione Puglia.

Il logo va creato e pensato in base alla declinazione grafica degli utilizzi: dalla corporate identity al web e ai social network, dalla modulistica amministrativa dei bandi di gara alle campagne di marketing non convenzionale. Il pubblico target è composto da: giovani, professionisti, Pmi, Studenti.

Il logo PUGLIA CREATIVA deve creare un immaginario politematico, perché deve connotare: • l'industria della creatività pugliese; • una rete produttiva capace di offrire opportunità attraverso i finanziamenti europei per pro-getti di integrazione dei campi del cinema, dello spettacolo dal vivo, della musica; • "visioni" sul futuro della Puglia; • l'identità di progetto della Regione Puglia che attraverso la creatività è capace di creare sviluppo, occupazione, crescita e benessere; • un richiamo ai brand istituzionali già in utilizzo in tema di creatività.

Ai vincitori del concorso sarà offerta l'opportunità di trascorrere un week end in una masseria o in un centro benessere del circuito viaggiareinpuglia.it

Sito ufficiale del concorso http://pugliacreativa.regione.puglia.it/

pubblicato in data: