30 anni in 1 bicchiere

concorso di design

iscrizioni entro 15.10.10 | consegna entro 15.11.10

Convivium Firenze in collaborazione con IVV - Industria Vetraria Valdarnese e EX3 - Centro per l'Arte Contemporanea con il patrocinio del Comune di Firenze promuove un concorso nazionale di design dedicato a designer - iscritti e/o diplomati in alcune istituzioni italiane - volto alla realizzazione di 1 bicchiere.

OGGETTO Progettazione di un bicchiere in vetro sonoro superiore bio, realizzato a stampo. Importante l'aspetto creativo nella forma e/o (no calice) nell'ottica/texture, ma anche nella scelta del nome che deve identificare al meglio l'oggetto. Sono richieste due declinazioni del progetto:

  • n. 1 - Un bicchiere personalizzato per Convivium Firenze (da produrre in esclusiva)
  • n. 2 - Un bicchiere da produrre e commercializzare attraverso i canali

REQUISITI PARTECIPANTI
L'ammissione è riservata ai designer iscritti e/o diplomati presso i seguenti istituti:
- Politecnico, Milano
- Università IUAV, Venezia
- Facoltà di Architettura, Università di Firenze
- ISIA, Firenze
- IED Milano e Firenze
- Domus Academy, Milano

Un'apposita "Giuria di Qualità" selezionerà i n. 10 giovani designer più interessanti che avranno presentato regolare domanda di ammissione entro il 15 ottobre 2010 e consegnato tutti gli elaborati richiesti entro il 15 novembre 2010. Per ciascun designer selezionato sarà realizzato un pannello espositivo di cm. 100 x 150 negli spazi di EX3, Centro per l'Arte Contemporanea di Firenze, il giorno 26 novembre 2010 in occasione della serata ad invito durante la quale verrà proclamato il vincitore.

BANDO

Ulteriore documentazione su www.conviviumfirenze.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: