Carli In Design: la creatività ci prende gusto

In occasione del suo centenario, Fratelli Carli promuove un concorso di visual design per la creazione dell'etichetta dell'edizione limitata dell'Olio del Centenario.

scadenza 2 dicembre 2010

concorsi di architettura

scadenza 2 dicembre 2010

In occasione del suo centenario, Fratelli Carli SpA promuove un concorso di visual design per la creazione dell'etichetta dell'edizione limitata dell'Olio del Centenario. L'opera potrà essere utilizzata per la realizzazione di video, stampati, materiale di comunicazione sia online, sia offline, dell'azienda stessa.

Il concorso è articolato in due sezioni, una "Web" a cui possono partecipare tutti: fotografi, designer, artisti etc.., l'altra "Design" a cui possono partecipare gli Studenti della Scuola di design partner dell'iniziativa, IED sedi di Milano e Torino.

Il concorso si svolgerà online attraverso il sito www.carliindesign.it. Sarà sufficiente scaricare il kit fornito (regolamento, istruzioni per lo sviluppo dell'etichetta, liberatoria...), realizzare l'immagine e caricare l'elaborato sulla piattaforma online entro il 2 dicembre 2010.

A partire dal 10 ottobre si potrà iniziare a votare le etichette esposte nella gallery online. Tutti coloro che si collegheranno al sito e che si saranno registrati, avranno la facoltà di votare uno dei lavori pubblicati (una sola volta): ogni iscritto avrà quindi a propria disposizione un unico voto. Naturalmente se si partecipa al concorso caricando un elaborato non si potrà votare per il proprio elaborato, ma si potrà invitare 10 amici a votare per la propria etichetta.

Una giuria di qualità selezionerà tra i primi 100 elaborati che avranno raggiunto il punteggio di votazione web più alto, i 40 elaborati che diventeranno i finalisti per l'aggiudicazione dell'Etichetta del Centenario, unitamente ai 60 lavori selezionati dalla Scuola Partner.

Numerosi i premi.
All'autore dell'etichetta vincente, individuata tra i cento lavori finalisti, verrà assegnato il Premio Migliore Etichetta del Centenario: viaggio per 2 persone in una città nota per il design, del valore di 5.000,00 euro. Oltre al compenso per i diritti di utilizzo dell'etichetta, di € 5.000,00 in buoni acquisto del circuito Edenred.

Verranno assegnati anche due premi di categoria: 

  • premio web (selezionata tra i 40 elaborati finalisti del target web)
    pacchetto di prodotti hardware del valore di 3.000,00 euro
  • premio design (selezionata tra i 60 elaborati finalisti della Scuola Partner)
    Borsa di studio per la frequentazione del 3° anno presso lo IED del valore di 3.000,00 euro;

I 97 finalisti riceveranno un premio di partecipazione che consiste in una confezione di prodotti Fratelli Carli del valore di listino di 27,80 euro.

Sito del concorso www.carliindesign.it

 

Carli in design
contest
Fratelli Carli
Olio Carli
centenario

Carli in design



Articolo sponsorizzato

Condividi su Wikio

pubblicato in data: