Logo identificativo della Valdera

concorso di grafica

consegna entro 30 novembre 2010

L'Unione Valdera, nel quadro delle attività di promozione turistica del territorio, indice un concorso di idee per la progettazione di un "un marchio turistico culturale -logotipo" che abbia come obiettivo, la valorizzazione, il rafforzamento e la promozione delle identità locali mediante l'esaltazione della cultura, delle tradizioni, dei prodotti tipici della zona, dell'artigianato locale e dei siti naturali che dovrà chiaramente identificare e connotare in chiave turistica e culturale la Valdera ed il suo territorio.

Contestualmente al marchio turistico-culturale, dovrà essere proposto, con le stesse modalità, anche un logo per la rappresentazione istituzionale dell'Unione Valdera, che abbia come tema l'integrazione funzionale tra i comuni della Valdera.

I due loghi devono essere tra loro coordinati, in modo che chi li guarda, anche in momenti diversi, possa collegare l'uno all'altro. L'Unione Valdera si riserva di utilizzare uno o l'altro dei loghi proposti od anche nessuno.

Possono partecipare al concorso, concorrenti singoli o associati, residenti nel territorio italiano.

Premio. Tra tutte le proposte inviate, verranno selezionati uno o due vincitori (un vincitore per entrambi i loghi ovvero uno per il logo turistico-culturale e uno per il logo istituzionale), ai quali verrà assegnato un premio in denaro del valore di Euro 500,00 al lordo delle ritenute e/o imposte.

BANDO

+ info: www.unione.valdera.pi.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: