Logo identificativo della Valdera

concorso di grafica

pubblicato il:

consegna entro 30 novembre 2010

L'Unione Valdera, nel quadro delle attività di promozione turistica del territorio, indice un concorso di idee per la progettazione di un "un marchio turistico culturale -logotipo" che abbia come obiettivo, la valorizzazione, il rafforzamento e la promozione delle identità locali mediante l'esaltazione della cultura, delle tradizioni, dei prodotti tipici della zona, dell'artigianato locale e dei siti naturali che dovrà chiaramente identificare e connotare in chiave turistica e culturale la Valdera ed il suo territorio.

Contestualmente al marchio turistico-culturale, dovrà essere proposto, con le stesse modalità, anche un logo per la rappresentazione istituzionale dell'Unione Valdera, che abbia come tema l'integrazione funzionale tra i comuni della Valdera.

I due loghi devono essere tra loro coordinati, in modo che chi li guarda, anche in momenti diversi, possa collegare l'uno all'altro. L'Unione Valdera si riserva di utilizzare uno o l'altro dei loghi proposti od anche nessuno.

Possono partecipare al concorso, concorrenti singoli o associati, residenti nel territorio italiano.

Premio. Tra tutte le proposte inviate, verranno selezionati uno o due vincitori (un vincitore per entrambi i loghi ovvero uno per il logo turistico-culturale e uno per il logo istituzionale), ai quali verrà assegnato un premio in denaro del valore di Euro 500,00 al lordo delle ritenute e/o imposte.

BANDO

+ info: www.unione.valdera.pi.it