Valorizzazione e ri-connessione del centro abitato

concorso di idee

pubblicato il:

consegna entro 22 dicembre 2010

Il Comune di Sirolo bandisce un concorso di idee finalizzato all'acquisizione di una proposta di riqualificazione urbana dell'ambito interessato al fine di ottenere un progetto più ampio teso alla valorizzazione e ri-connessione del centro abitato con le aree esterne e garantire una adeguata e qualificata immagine turistica dell'accesso al centro del paese.

Il Comune intende proporre ai concorrenti il ridisegno degli spazi pubblici e privati dell'area, attraverso una proposta di riqualificazione urbanistica che si configuri come adeguata lettura del rapporto tra le aree pedonali, gli spazi destinabili a una pluralità di servizi, collegamenti pedonali tra il centro e le aree limitrofe, aree di sosta e svago, piste ciclabili per trekking e percorsi ginnici all'aperto, bosco urbano, orto botanico con specie autoctone del Conero e creazione di spazi per fornire una immagine visiva di pregio ad un'area che costituisce l?accesso principale al paese.

Il concorso è organizzato in un'unica fase e si svolgerà in forma palese. Il concorso è aperto agli architetti, pianificatori, paesaggisti, conservatori, ed ingegneri iscritti ai rispettivi albi.

Premi
- 1° classificato €. 2.200,00
- 2° classificato €. 800.00

BANDO

Ulteriore documentazione www.sirolo.pannet.it