Progettazione tecnologica con pannelli sandwich poliuretanici

Politecnico di Milano - Polo regionale di Lecco

Politecnico di Milano. Selezione per l'attivazione di n.1 rapporto di collaborazione all'attività di ricerca dal titolo: "Progettazione tecnologica con pannelli sandwich poliuretanici".

Scadenza: 3 novembre 2010

borse di studio e assegni di ricerca

Scadenza: 3 novembre 2010

Selezione pubblica per l'attivazione di n.1 rapporto di collaborazione ad attività di ricerca a tempo determinato per la durata di 12 mesi presso il Polo regionale di Lecco, per la collaborazione al programma di ricerca denominato: "Progettazione tecnologica con pannelli sandwich poliuretanici".

Modalità di attuazione del programma:

Sarà incentrato sull'analisi delle tecnologie più avanzate dei pannelli sandwich poliuretanici strutturali ai fini della definizione di manualistica operativa, oggi assente in Italia. Di comune accordo con la società che finanzia l'assegno, verranno definiti i target, le scadenze, i deliverables intermedi e definitivi.
L'assegnista si occuperà della raccolta e analisi bibliografica e iconografica, analisi critica delle soluzioni tecnologiche, eventuali sviluppi propositivi, una volta individuate le priorità, con redazione del manuale.

Per partecipare alla selezione è richiesto:

  • possesso di Laurea in Architettura o Ingegneria;
  • conoscenza dell'inglese e del francese;
  • esperienze lavorative o stage all'estero;
  • gradite ulteriori specializzazioni in ambiti multi task.

L'importo dell'assegno, corrisposto in acconti mensili posticipati, è di Euro 18.673,61 al lordo solo degli oneri a carico del contraente.

 

AVVISO: [polimi.it]

pubblicato in data: