I luoghi del lavoro. Oggetti d'arredo per l'ufficio

concorso internazionale di design

pubblicato il:

consegna entro 12 maggio 2011

La Fondazione Aldo Morelato presenta il nuovo concorso internazionale 2011 "Il Mobile Significante" con tema: "I luoghi del lavoro. Oggetti d'arredo per l'ufficio".

La Fondazione, da sempre impegnata nella promozione del mobile concepito come "opera d'arte", suggerisce ai partecipanti di progettare e proporre soluzioni innovative che sappiano valorizzare la lavorazione del legno. L'invito che si rivolge ai partecipanti è proprio quello di creare un progetto che si inserisca in una riflessione sui trend attuali e che si ponga come risposta ad esigenze individuate e non come mero esercizio stilistico.

Il tema 2011 nasce dalla sempre più diffusa necessità di rendere confortevole e funzionale l'ufficio dalla postazione computer con comode sedute e piani d'appoggio ampi fino al vero e proprio arredo della stanza con oggetti in grado di "arricchirla" sia a livello visivo che pratico.

Il concorso è aperto a tutti i progettisti italiani o stranieri che, per studio o per professione, sono impegnati nel design e nelle arti applicate, studenti e designer professionisti.

Premi
- 1° Premio "Fondazione Aldo Morelato" di € 10.000 - Progetto OPERA
- 1° Premio Studenti "Scuola Appio Spagnolo" di € 2.500

Le 100 migliori elaborazioni giunte alla Segreteria verranno presentate all'interno della Mostra "100 progetti", realizzata per dare luce al "genio" creativo e all'impegno di designer/architetti e giovani studenti oltre ad essere inseriti in numero ridotto all'interno della pubblicazione annuale che raccoglie e racconta le numerose iniziative svolte nel corso dell'anno.

BANDO

Sito della Fondazione Aldo Morelato www.fondazionealdomorelato.org