City brand per Cremona

concorso di grafica

pubblicato il:

consegna entro il 19 novembre 2010

Concorso di idee per l'ideazione di un marchio promozionale originale, semplice, moderno ma che non dimentichi la tradizione identitaria di Cremona e sia facilmente memorizzabile.

Il marchio dovrà essere composto da un logo e da un claim, coerenti ed integrati fra di loro, che diano identità all'immagine, in particolare turistica, di Cremona come Città d'arte e come Capitale internazionale della liuteria. Il claim sarà costituito dalla sola parola "Cremona", senza aggiunta di slogan o definizioni.

Sono ammessi a partecipare al concorso i seguenti soggetti:

società e/o studi di grafica, design, pubblicità, comunicazione, grafici professionisti, operanti nel territorio della provincia di Cremona, delle province limitrofe e delle altre province lombarde e/o iscritti nell'Albo dei fornitori di fiducia del Comune di Cremona;

grafici, designer e architetti che esercitano attività professionale in forma documentata, sia come liberi professionisti, che come dipendenti, operanti nell'ambito del territorio della provincia di Cremona, delle province limitrofe e delle altre province lombarde e/o iscritti nell'Albo dei fornitori di fiducia del Comune di Cremona.

Premio. Il premio è pari ad euro 3.000; il vincitore dovrà produrre al Comune il manuale applicativo del marchio in tutte le sue forme.

Bando e le Linee Guida per l'elaborazione del marchio su www.comune.cremona.it