City brand per Cremona

concorso di grafica

consegna entro il 19 novembre 2010

Concorso di idee per l'ideazione di un marchio promozionale originale, semplice, moderno ma che non dimentichi la tradizione identitaria di Cremona e sia facilmente memorizzabile.

Il marchio dovrà essere composto da un logo e da un claim, coerenti ed integrati fra di loro, che diano identità all'immagine, in particolare turistica, di Cremona come Città d'arte e come Capitale internazionale della liuteria. Il claim sarà costituito dalla sola parola "Cremona", senza aggiunta di slogan o definizioni.

Sono ammessi a partecipare al concorso i seguenti soggetti:

società e/o studi di grafica, design, pubblicità, comunicazione, grafici professionisti, operanti nel territorio della provincia di Cremona, delle province limitrofe e delle altre province lombarde e/o iscritti nell'Albo dei fornitori di fiducia del Comune di Cremona;

grafici, designer e architetti che esercitano attività professionale in forma documentata, sia come liberi professionisti, che come dipendenti, operanti nell'ambito del territorio della provincia di Cremona, delle province limitrofe e delle altre province lombarde e/o iscritti nell'Albo dei fornitori di fiducia del Comune di Cremona.

Premio. Il premio è pari ad euro 3.000; il vincitore dovrà produrre al Comune il manuale applicativo del marchio in tutte le sue forme.

Bando e le Linee Guida per l'elaborazione del marchio su www.comune.cremona.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: