The new generation. HI-MACS®

Concorso Europeo di Design

consegna entro il 30 aprile 2011

V Edizione del Concorso Europeo di Design di HI-MACS® è già iniziata ed ha come oggetto l'impegnativo settore dell'arredo urbano. Panchine pubbliche, illuminazione stradale, fioriere (tolto futuriste), cabine telefoniche, pensiline, rack per biciclette, ecc (tolto dell'altro mondo…). Ancora una volta l'originalità, l'azzardo e il talento avranno il loro spazio e, naturalmente, il "giusto" riconoscimento.

La novità di questa edizione è la creazione di 2 categorie: "studente" e "professionista". Per gli studenti, sarà possibile partecipare attraverso le scuole o individualmente. Nel caso di partecipazione individuale sarà necessario dimostrare di essere studenti iscritti nell'anno scolastico 2010-2011 ad almeno il secondo anno di un corso di studi legato all'architettura e al design.

I progetti da presentare devono includere, oltre ad un semplice ma obbligatorio modulo di iscrizione, da 1 a 10 renderizzazioni, un piano dettagliato con tutte le informazioni tecniche e un documento con la spiegazione del progetto.

I finalisti saranno selezionati e comunicati tra il 23 ed il 27 maggio 2011. I progetti finalisti saranno realizzati a dimensioni reali ed esposti in occasione della prossima edizione della settimana del design di Londra nel mese di settembre, e verranno comunicati in tutta Europa. Dopo l'esposizione, una giuria internazionale composta da designer specializzati dichiarerà i vincitori del concorso HI-MACS® nel corso di una cerimonia.

Maggiori informazioni su www.himacs.eu/design_5/concorso-di-design/2011_5

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: