Il ponte tra i due parchi

concorso di idee

consegna entro il 13 gennaio 2011

Il Comune di Castelsaraceno, di snodo tra i territori del Parco Nazionale del Pollino e il Parco Nazionale dell'Appennino Lucano, intende realizzare, tra il centro abitato cittadino (area Torre Saracena) e le gole del fiume Racanello, un ponte tibetano, a completamento della propria offerta turistica nel settore degli sport estremi già praticati nel territorio. L'idea mira peraltro a creare un collegamento simbolico tra i due parchi nazionali, puntando a consolidare il ruolo di comunità di cerniera tra territori ad altissimo pregio ambientale.

Il concorso è aperto a tutte le imprese operanti nel settore, in possesso dei requisiti prescritti per i concorsi di progettazione, ovvero che intendano avvalersi di progettisti qualificati, le quali abbiano già realizzato ponti tibetani. Il concorso è altresì aperto a tutti gli ingegneri e architetti abilitati all'esercizio della professione.

Al primo classificato sarà riconosciuto un premio di € 6.000,00, da intendersi al lordo di IVA e contributi previdenziali, finanziato con i fondi del P.O. Val d'Agri.

BANDO

Comune di Castelsaraceno www.comune.castelsaraceno.pz.it

pubblicato in data: