Centro Direzionale E&P di eni a San Donato Milanese

concorso internazionale a procedura ristretta

candidature entro 31 gennaio 2011

Concorso di progettazione per il concept design del Centro Direzionale Exploration and Production di eni a San Donato Milanese da realizzarsi all'interno di un'area denominata ex-Complesso Industriale De Gasperi Est.

Il Centro Direzionale Exploration & Production, che dovrà essere realizzato entro la fine del 2014, costituirà il segno riconoscibile e rappresentativo di eni sul territorio.

Le aspirazioni del progetto si possono sintetizzare nei seguenti punti: - Creare un ambiente di lavoro integrato e sostenibile. - Ottimizzare le connessioni e la relazione con il contesto urbano esistente. - Riflettere il modello eni di responsabilità sociale corporate. - Riflettere l'impegno a favore della comunità di lavoro e le relative famiglie. - Creare spazi interni che massimizzano l'efficienza e la produttività. - Promuovere configurazioni di lavoro flessibili. - Garantire un design all'avanguardia in relazione alla sostenibilità energetico - ambientale degli edifici, dalla costruzione alla gestione. - Minimizzare la dipendenza dall'automobile e massimizzare i modi di trasporto verdi, l'uso della bicicletta e la pedonalità. - Realizzare un ambiente di lavoro sicuro e allo stesso tempo accogliente. - Fornire un'immagine architettonica che si basa sulla tradizione del XX secolo di Metanopoli. - Riflettere il "global status" di eni.

DISCIPLINARE

Ulteriore documentazione su https://eprocurement.eni.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: