Calcestruzzi prefabbricati e fibrorinforzati per torri eoliche

Università degli Studi "G. D'Annunzio" di Chieti - Pescara. Dipartimento di Ingegneria

Pubblico concorso, per titoli e colloquio, per l'attribuzione di una borsa di studio dal titolo "Uso di calcestruzzi prefabbricati fibrorinforzati per la realizzazione di torri eoliche", da svolgersi presso il Dipartimento di Ingegneria dell'Università degli Studi "G. d'Annunzio" Chieti-Pescara. Il responsabile scientifico nominato è il prof. Marco Petrangeli.

Possono partecipare alla selezione i candidati in possesso di: laurea quinquennale in Architettura o Ingegneria con votazione superiore a 105/110; I candidati non devono aver compiuto il 40° anno di età alla data di scadenza per la presentazione della domanda.

E' richiesta una buona conoscenza di:

  • Tecnologia dei materiali cementizi con particolare riferimento ai fenomeni di corrosione e protezione;
  • Tecnologia dei materiali cementizi fibrorinforzati;
  • Prefabbricazione;
  • Precompressione;
  • Modellazione e analisi agli elementi finiti in campo non lineare di strutture in cemento armato, anche in zona sismica.

La borsa di studio avrà la durata di 9 mesi. L'importo è di € 9000 al lordo delle ritenute fiscali e degli oneri a carico dell'Università e sarà corrisposto dal Dipartimento di Ingegneria anche in forma rateale bimestrali posticipate rispetto allo svolgimento dell'attività di ricerca.

AVVISO: [unich.it]

pubblicato il: