Casa della Memoria

candidature entro il 14 gennaio 2011

La società Hines Italia SGR S.p.A. gestore del Fondo di investimento immobiliare denominato Porta Nuova Isola e soggetto attuatore del P.I.I. "Isola de Castillia ed adiacenze", in collaborazione con il Comune di Milano, intende bandire un Concorso di Idee privato, articolato in due fasi, per la progettazione  dell'edificio pubblico destinato a funzioni civiche e culturali denominato "Casa della Memoria" sito a Milano in via Confalonieri.

Il concorso ha per oggetto la definizione di una proposta progettuale di un edificio pubblico, avente una superficie utile pari a circa 2.000 mq, destinato ad ospitare le sedi di alcune delle associazioni che conservano la memoria della conquista della libertà e della democrazia nel nostro Paese oltre a spazi dedicati al quartiere Isola.

Si rivolge ad Architetti iscritti al relativo Ordine professionale con età inferiore a 40 anni.

La prima fase concorsuale, che si svolgerà tra il 23 dicembre 2010 e il 14 gennaio 2011, sarà volta alla raccolta delle manifestazioni di interesse a partecipare al Concorso. Al termine della prima fase un'apposita giuria, presieduta dall'arch. Stefano Boeri, selezionerà 5 candidati che saranno invitati a partecipare alla seconda fase, che si terrà indicativamente dal 14 febbraio 2011 al 31 marzo 2011, durante la quale i concorrenti selezionati dovranno predisporre un progetto architettonico.

Per le manifestazioni di interesse inviate a mezzo raccomandata A/R verrà considerata valida la data di arrivo e dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 14 gennaio 2011.

Bando

Segreteria del Concorso:
c/o Hines Italia SGR S.p.A.
T. +39 02 9288.4450 | F. +39 02 92884470 | E. info@porta-nuova.com

W. www.porta-nuova.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: