Valorizzazione di piazza della Vittoria

consegna entro il 28 febbraio 2011

Il Comune di Cairo di Montenotte ha indetto un concorso d'idee per la valorizzazione della piazza cittadina principale: piazza della Vittoria, con l'obiettivo di acquisire idee per la sistemazione dell'area, in modo da orientare le scelte future d'intervento.

Le idee progettuali dovranno prevedere la sistemazione del verde e dell'arredo urbano, il miglioramento della fruibilità degli spazi, sia in riferimento sia alle attività turistiche che cittadine.

Il progetto potrà prevedere, inoltre, proposte innovative di utilizzo di energie alternative e rinnovabili per la gestione degli impianti tecnologici pubblici e privati. Infatti, è previsto che l'obiettivo della valorizzazione della piazza sia perseguito anche mediante specifica attenzione alla sostenibilità economica e ambientale dell'intervento.

Sono ammessi a partecipare architetti e ingegneri civili e ambientali iscritti nei rispettivi Ordini Professionali.

All'idea giudicata vincitrice verrà attribuito un premio di 3.000,00 Euro. La Commissione, inoltre, potrà riconoscere la segnalazione di progetti meritevoli di menzione, per un massimo di due, per i quali è previsto un premio di 500,00 Euro.

Il termine di consegna è il 28 febbraio 2011.

Bando

W. www.comune.cairo-montenotte.sv.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: