Valorizzazione dell'area sacra del Santuario di Ercole vincitore a Tivoli

concorso di idee

consegna entro 18 febbraio 2011

La Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici del Lazio, nell'ambito dell'articolato programma di interventi volti al restauro e alla fruizione del complesso monumentale del Santuario di Ercole Vincitore a Tivoli, bandisce un concorso di idee finalizzato all'acquisizione di una proposta ideativa per la successiva progettazione definitiva ed esecutiva relativa alla "Valorizzazione dell'area sacra settentrionale del Santuario di Ercole Vincitore a Tivoli.

Il concorso intende vedere sviluppati in una soluzione di armonica convivenza e rispetto il tema della conservazione integrale delle strutture antiche e il miglioramento della loro percezione e fruizione, con la salvaguardia delle trasformazioni testimoniate dalle strutture di archeologia industriale.

Il Concorso è aperto alle persone fisiche, alle società di ingegneria e di architettura e alle associazioni temporanee di professionisti dell'Unione Europea che siano in possesso, alla data del bando del concorso, delle abilitazioni necessarie.

Il concorso si concluderà con una graduatoria di merito e con l'attribuzione di un premio di €10.000,00 al 1° classificato.

BANDO

La documentazione è fornita esclusivamente in formato digitale ed è disponibile soltanto sul sito della Direzione regionale www.lazio.beniculturali.it

pubblicato in data: