Dai vita alla materia

concorso di design

iscrizioni entro 25.02.11 | consegna entro 25.02.11

Intermarmor srl, azienda del Vicentino che da quarant'anni lavora nel settore marmoreo, promuove con la collaborazione della Fondazione Architetti Treviso, e in partnership con Ch-Roma Surface, OMT Bonetto srl e Romaxx il Concorso Nazionale: "Diamo vita alla materia".

Tema del concorso la progettazione di un'isola centrale per ambiente cucina dotata di accessori complementari quali: lavello, piano cottura e illuminazione led.

Obiettivo del concorso l'ideazione di un prodotto di design che sappia coniugare creatività e funzionalità, valorizzando attraverso forme e lavorazioni inedite, le caratteristiche di un materiale innovativo, costituito dal quarzo tecnico CH-Roma e degli elementi di illuminazione a led Bonetto.

Materia e luce insieme per dare forma e vita al design e alla creatività.

La partecipazione al concorso è aperta ad architetti, progettisti e interior designers.

Il progetto vincitore sarà realizzato da Intermarmor e premiato pubblicato durante una serata dedicata all'evento in data 8 aprile. Tutti i progetti saranno allestiti ed esposti durante l'evento di premiazione .

Il vincitore riceverà un premio in denaro del valore di 1500 Euro.

Verranno inoltre assegnate delle ulteriori menzioni d'onore ad eventuali progetti ritenuti meritevoli.

Il bando integrale e per informazioni di natura tecnica sul concorso consultare il sito: www.fondazionearchitettitreviso.it o scrivere a: segreteria@concorsi.fatv.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: