Impianti di benvenuto e di informazione turistica

concorso di idee

consegna entro il 22 febbraio 2011

Il Comune di Cortina d'Ampezzo promuove un concorso di idee avente per oggetto l'ideazione e lo studio degli impianti informativi e di benvenuto nell'abitato di Cortina d'Ampezzo.

Lo studio dovra'  tenere in considerazione i seguenti punti sul territorio:

  • - Ingressi del paese
    quattro impianti dovranno essere installati lungo le strade di accesso a Cortina: passo Falzarego, passo Cimabanche, passo Tre Croci e Dogana Vecchia.
  • - Isole di informazione di carattere generale e turistico
    lungo le vie del centro dovranno essere previsti punti per informazioni turistiche: indicazioni su manifestazioni e attivita' organizzate dal Comune o da Enti turistici, eventi sportivi, mostre e rassegne culturali, programmazione cinematografica, teatrale e musicale, apertura di impianti di risalita, strutture sportive e rifugi alpini, informazioni meteo, contatti telefonici ecc..).
  • - Indicazioni delle attività commerciali
    lungo le vie principali del centro si dovranno prevedere dei cartelli con indicate le principali  attività commerciali presenti lungo le vie laterali.
  • - Cartellonistica stradale
    una nuova cartellonistica, in sostituzione di quella attuale, e finalizzata alla comunicazione di eventi e manifestazioni, dovrà essere prevista lungo le strade di entrata e uscita dal centro civico.

Il concorso è aperto alla partecipazione a singoli o associati regolarmente iscritti agli Albi degli Architetti o Ingegneri, o dei Collegi dei Geometri e Periti industriali.

Premi
Montepremi complessivo di € 10.000,00 che potrà essere assegnato anche a più proposte meritevoli.

BANDO

Comune di Cortina d'Ampezzo www.comunecortinadampezzo.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: