Recupero e valorizzazione della sentieristica storica

concorso di idee

consegna entro 21 febbraio 2011

Il Comune di Passerano Marmorito e l'Osservatorio del Paesaggio per il Monferrato e l'Astigiano, al fine di promuovere la salvaguardia e valorizzazione del paesaggio astigiano e una progettazione di qualità volta ad incentivare il recupero e la valorizzazione della sentieristica storica, grazie all'adozione di interventi di ingegneria naturalistica, bandiscono un concorso di idee per premiare un progetto preliminare per il recupero funzionale e paesaggistico di un sentiero storico nell'abitato di Schierano nel Comune di Passerano Marmorito.

Possono partecipare al concorso i progettisti laureati o diplomati appartenenti ad ordini e collegi professionali, abilitati ad operare secondo le norme dei rispettivi ordinamenti per gli interventi progettuali anche in riferimento al campo dell'ingegneria naturalistica.

Selezione ed esito del concorso La Giuria assegnerà:
• un premio di € 1.000,00 all'opera prima classificata;
• un premio di € 500,00 all'opera seconda classificata;
• eventuali targhe di menzione ad altre opere, se comunque meritevoli per aspetti di carattere progettuale ed attenzione al paesaggio.

BANDO

Comune di Passerano Marmorito www.comune.passeranomarmorito.at.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: