Beautiful ideas

concorso di grafica

consegna entro il 1 giugno 2011

Confindustria Ceramica, dopo il lancio avvenuto nel 2009, Cersaie - Salone internazionale della ceramica per l'architettura e dell'arredobagno - ha deciso di continuare ad indire il concorso di idee rivolto agli studenti di università e scuole universitarie italiane per la creazione dell'immagine di Cersaie 2012 incentrato sul tema "Ceramic evolution".

L'idea progettuale dovrà contenere in sintesi, questi elementi:

  • 1_ la ceramica dovunque;
  • 2_ dalla casa alla città;
  • 3_ flessibilità e mimetismo;
  • 4_ sostenibilità, perché la ceramica è un materiale che nasce dalla terra per poi tornarci attraverso un ciclo infinito;
  • 5_ la ceramica ha un valore fortemente "umanistico", ovvero, pur nella sua serialità industriale, è sempre in grado di comunicare l'imprinting dell'uomo.

L'elaborazione di un concept capace di sintetizzare questi valori verrà utilizzato come immagine istituzionale nella campagna Cersaie 2012.

Premi
- 2 mila euro allo studente vincitore;
- 5 mila euro alla scuola/università di appartenenza;
- 500 euro alle menzioni.

Bando e ulteriori info alla pagina web www.cersaie.it/it/k_beautiful_ideas.php

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: