Active Lab. Nuove idee di benessere

call for projects

consegna entro 8 aprile 2011

GranitiFiandre invita architetti, designer, progettisti a dare spazio al loro estro per ridisegnare un nuovo concetto di vivere "verde".

Tra tutti gli elaborati ricevuti, un massimo di n. 50 progetti daranno vita ad una galleria di proposte che saranno esposte alla mostra "ACTIVE LAB: FANTASIA, CREATIVITÀ, REALTÀ. NUOVE IDEE DI BENESSERE". Nei criteri di scelta oltre al valore estetico oggettivo, particolare attenzione sarà rivolta ai progetti in corso e/o di prossima realizzazione.

Il tema del "vivere verde" non pone vincoli per dare modo alla fantasia di spaziare in ogni ambito. Unico vincolo, il formato delle lastre Active Taxos Extreme che fungeranno da "tele" per le proposte dei partecipanti che dovranno scegliere tra il formato 75x75 cm e il formato 150 x75 cm per la realizzazione della loro idea.

DESTINATARI:
architetti, designer, progettisti, ingegneri, studi tecnici, studi di progettazione

ELABORATI:
i soggetti proposti potranno spaziare in ogni settore, potranno essere presentate idee di design, così come oggetti d'arredo o di uso comune, progetti per realizzazioni future o in corso architettoniche o semplici suggestioni ispirate dal concetto di green living. I partecipanti dovranno tratteggiare sullo sfondo delle lastre Taxos Extreme Active il disegno del loro ideale di green living.

I partecipanti dovranno inviare i loro elaborati in formato vettoriale (.dwg, .ai, .eps) in alta risoluzione (min. 300 dpi) entro e non oltre venerdì 8 aprile 2011.

REGOLAMENTO - SCHEDA di Partecipazione

ACTIVE LAB si propone come laboratorio di idee e proposte per una nuova visione del benessere legato ad un tema di grande attualità come la sostenibilità. La volontà di ACTIVE LAB è di dare vita ad un brainstorming concreto fatto di proposte innovative per immaginare un nuovo modo di vivere "verde".

Il significato del termine "benessere" ha assunto oggi una valenza molto ampia.
Il benessere non è più limitato all'esperienza personale, ma racchiude un significato più ampio in cui convergono tutti i settori del vivere quotidiano.

Benessere oggi si riferisce al campo dei fenomeni fisici e naturali che contraddistinguono l'ecosistema naturale, ma anche al modo in cui l'uomo si rapporta all'ambiente/territorio ed all'ambiente sociale.

GranitiFiandre spa www.granitifiandre.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: