Bioclima Zero ti premia con un Corso Casaclima

pubblicato il:

consegna entro il 15 luglio 2011

L'ANPEL, Associazione Nazionale Produttori Elementi Leca promuove ed organizza il Concorso di Progettazione BIOCLIMA ZERO TI PREMIA CON UN CORSO CASACLIMA. L'obiettivo del concorso è promuovere e stimolare la progettazione ad alta efficienza energetica con i Lecablocco Bioclima Zero. Bioclima Zero è la gamma completa di blocchi a base di argilla espansa Leca specificatamente studiata per la realizzazione di murature portanti (ordinarie o armate) anche in zone sismiche e di tamponamento di strutture intelaiate.

Oggetto del concorso: Progettazione di un edificio ad alta efficienza energetica in cui siano utilizzati i blocchi multistrato Lecablocco Bioclima Zero. I progetti possono utilizzare sia i Lecablocco Bioclima Zero con funzione portante, sia con funzione di tamponamento. Saranno premiate le soluzioni che valorizzeranno le proprietà termiche, bioclimatiche e statiche dei Lecablocco Bioclima Zero. I progetti possono essere relativi anche a edifici in corso di realizzazione oppure appena completati.

Destinatari: L'iscrizione al Concorso è aperta ai progettisti singoli o in gruppo (architetti, ingegneri, periti, studi tecnici, ecc.) che presentino un progetto o un lavoro in corso d'opera o appena completato che preveda a capitolato l'utilizzo del Lecablocco Bioclima Zero (versione portante o da tamponamento).

Ciascun partecipante può presentare una o più opere, purché ogni progetto sia inviato separatamente.

Premi: i vincitori saranno premiati con l'iscrizione ad un corso per progettisti organizzato dalla Agenzia CasaClima compreso il pernottamento a Bolzano durante la partecipazione ai corsi (in totale si offrono 20 corsi tra quello base e avanzato per progettisti).

BANDO

+ info sul sito www.metrocuboweb.it