Il racconto della città

consegna entro il 6 marzo 2011

In occasione del congresso l'Istituto Nazionale di Urbanistica bandisce un concorso per  la realizzazione di un poster che sarà premiato durante il Congresso.

Il racconto della città è il titolo del concorso, ma non è lo slogan che deve comparire sul poster. Il tema può essere liberamente interpretato dai partecipanti. L'obiettivo del concorso è indagare come la città contemporanea è percepita, vissuta, descritta, immaginata. Il racconto è inteso come forma di rapppresentazione visiva delle dimensioni interpretative e progettuali della città, della sua struttura e dei suoi luoghi, a partire essenzialmente dalla sua percezione.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti senza limiti di età, di nazionalità, di professionalità.

Il Poster vincitore sarà utilizzato come copertina di un numero della rivista Urbanistica. I poster selezionati verranno esposti in occasione del Congresso Nazionale che si svolgerà a Livorno il 7-9 aprile 2011. I poster più meritevoli avranno uno spazio dedicato nella manifestazione della Biennale dello spazio pubblico che si svolgerà a Roma dal 12 al 14 maggio 2011.

BANDO

Istituto Nazionale di Urbanistica www.inu.it

pubblicato in data: