I privati luoghi del pensiero

concorso di design

consegna entro il 31 aggio 2011

Dima-Design, in collaborazione con Promote Design, bandisce un concorso per la progettazione di elementi di design e complementi di arredo.

Il tema, "I PRIVATI LUOGHI DEL PENSIERO", è incentrato sugli oggetti/prodotti che ci circondano e fungono da ausilio e supporto al nostro pensare.

I progetti dovranno avere uno stile e un'impronta minimale, con particolare attenzione alla combinazione di più materie. Dovranno essere funzionali, comodi ed adeguati al vivere quotidiano; dovranno porre l'uomo con le sue necessità, la propria ricerca del benessere e del proprio senso estetico, al centro della progettazione. I materiali e le tecnologie impiegate dovranno avere un'accezione ecosostenibile, eco-compatibile, con una particolare attenzione al riciclo.

Seguirà una mostra dei progetti selezionati che si svolgerà presso la galleria MAGENTA 52.

Il concorso è finalizzato alla produzione e commercializzazione dei progetti selezionati, con il marchio DIMA-DESIGN.

La partecipazione è aperta a progettisti italiani e stranieri quali designer, architetti, ingegneri, artisti e studenti degli ultimi due anni di corso delle Accademie d'Arte, delle Facoltà di Disegno Industriale, Architettura e Ingegneria.

Premi:
- 1° premio euro 1.500
- 2° premio euro 1.000
- 3° premio euro 500

BANDO

PromoteDesign www.promotedesign.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: