Immaginare il Giardino

consegna entro il 31 marzo 2011

La Promhotel Italia S.c.a r.l., società organizzatrice di ExposudGarden 2011, in collaborazione con Vulcano Buono di Nola, con Assoverde (Associazione Italiana Costruttori del Verde) e con la sezione Campania Basilicata Calabria dell'Aiapp (Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio), organizza il primo Premio "Immaginare il Giardino", che sarà assegnato in occasione del prossimo ExposudGarden, dal 7 al 15 maggio 2011.

Il concorso si svolgerà in due fasi, la prima riservata ai progettisti del giardino, la seconda ai realizzatori del giardino stesso.

La partecipazione a questa prima edizione del premio è gratuita. La prima fase del concorso è riservata ai progettisti del paesaggio (architetti, agronomi, architetti del paesaggio) di età non maggiore di 35 anni che, da soli o in gruppi organizzati, presenteranno le loro proposte per un allestimento verde da realizzarsi in corrispondenza di uno degli ingressi del Vulcano Buono di Nola (Na).

Per gli allestimenti sono riservate tre aree contigue antistanti l'ingresso "Sorrento" e tre aree contigue antistanti l'ingresso "Positano" del complesso "Vulcano Buono" di Nola. Tutte le aree hanno una pavimentazione in cemento, sono di forma rettangolare e misurano m. 10 x 7.

La giuria, entro il 10 aprile 2011, valuterà gli elaborati presentati e li ammetterà ad un'apposita mostra che sarà organizzata in occasione di ExposudGarden 2011, escludendo di essi soltanto quelli che, per gravi motivi, potrebbero portare pregiudizio alla manifestazione.

La giuria, entro la stessa data, designerà il primo, il secondo ed il terzo classificati e, inoltre, almeno altri tre progetti segnalati, che saranno realizzati prima di ExposudGarden 2011 e rimarranno in loco durante tutta la manifestazione.

BANDO

ExposudGarden 2011 www.exposudgarden.it

pubblicato in data: