Un bozzetto per il Palio 2011

consegna bozzetto entro il 15 aprile 2011

L'Associazione Culturale Giostra Cavalleresca di Sulmona promuove il 4° concorso internazionale per bozzetti finalizzato alla realizzazione del Palio della XVII edizione della Giostra Cavalleresca di Sulmona, che si terrà nei giorni 30 e 31 Luglio 2011.

La partecipazione al concorso è gratuita ed è aperta a pittori maggiorenni, italiani e stranieri, residenti in Italia e all'estero, professionisti e non professionisti. Possono concorrere, limitatamente ai premi speciali "Il vino della Giostra" e "Giostra on-line"  anche grafici maggiorenni, italiani e stranieri, residenti in Italia e all'estero, professionisti e non professionisti.

Premi

a) Primo Premio "Giostra Cavalleresca": consiste in € 1.000 corrisposti all'autore del bozzetto scelto dalla Commissione, una volta che avrà dipinto la tela per il Palio.

b) Premio "Il vino della Giostra", in collaborazione con l'Azienda vitivinicola Pietrantonj: il bozzetto vincitore verrà utilizzato per la realizzazione di un'etichetta riservata ad una selezione limitata di bottiglie di vino prodotte per la Giostra Cavalleresca. L'autore dell'opera riceverà inoltre n. 30 bottiglie del Vino della Giostra 2011.

c) Premio "Giostra on-line", in collaborazione con DiSulmona: il giorno della presentazione pubblica del Palio, vincitore del concorso, tutti i bozzetti pervenuti saranno pubblicati sul sito dell'Associazione Culturale Giostra Cavalleresca di Sulmona. Da quel giorno e fino al 29 Luglio 2011 compreso sarà possibile votare il proprio bozzetto preferito, collegandosi al sito "www.giostrasulmona.it" e seguendo le apposite istruzioni, per assegnare il premio del pubblico. All'autore dell'opera che avrà ricevuto più voti andrà una selezione di prodotti enogastronomici a marchio "DiSulmona".

BANDO

Web www.giostrasulmona.it

pubblicato in data: