Il Doppio per il NonfermARTI

candidature entro il 20 marzo 2011

A seguito dell'organizzazione dell'evento "NonfermArti 2011 - La notte bianca dell'arte" si propone un percorso scenotecnico per l'allestimento dello spazio espositivo e performativo dell'evento.

Il Progetto partirà dalla valorizzazione di un luogo della città da destinare all'evento, attraverso un percorso scenotecnico che ne esalterà il valore estetico e lo renderà funzionale all'ospitare il festival.

Tema: Il Doppio, tema del NonfermArti, avrà la duplice funzione di valorizzazione del passato e di proiezione verso il futuro: antico e passato. Il dinamismo del presente con l'allestimento "leggero" si contrapporrà, ma nello stesso tempo si legherà alla staticità del passato con l'architettura pre-esistente.

Il percorso scenotecnico sarà un lavoro di studio per elaborare il suddetto progetto. La leggerezza dell'intervento renderà più dinamica e articolata l'osservazione degli spazi esistenti, secondo le dinamiche museali moderne.

Possono partecipare: appassionati d'arte e architettura dai 16 anni in su per formare un unico gruppo misto di lavoro.

Il numero dei partecipanti è fissato in dodici; l'iscrizione dovrà essere effettuata compilando il modulo d'iscrizione allegato al bando. Il modulo deve essere inviato entro e non oltre il 20 marzo all'indirizzo allestimenti@nonfermarti.it

BANDO

Web www.nonfermarti.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: