Il Carro di Ponticelli - XI edizione

consegna entro 29 aprile 2010

Il Comitato dei festeggiamenti in onore di Maria SS. della Neve - organizzatore dei festeggiamenti patronali di Ponticelli, bandisce un concorso a livello nazionale per la selezione del disegno della decorazione del Carro della Madonna della Neve di Ponticelli-Napoli per la processione dell'7 agosto 2011.

Il Carro di Ponticelli è una tipica "macchina da festa", ultima testimonianza della tradizione religiosa e folkloristica di Napoli, di origini remote che conserva intatti i nobili valori religiosi.

La partecipazione al concorso è aperta a tutti. Potranno cimentarsi artisti, architetti, ingegneri, studenti di liceo artistico, istituto d'arte, accademia di belle arti, architettura e simili, conoscitori, appassionati e devoti della tradizione artistico/religiosa della "macchina da festa" di Ponticelli. Non vi sono preclusioni in merito alla qualifica od alla età dei partecipanti.

Il concorso si concluderà con la nomina del vincitore a cui sarà attribuito un premio pari a € 1.500,00. Il nome dello stesso sarà inciso sull'albo dei progettisti del Carro che verrà posto nella parte interna delle porte di bronzo che dovranno essere realizzate per la Basilica di Ponticelli.

BANDO

Per ricevere ulteriori notizie, e/o visualizzare materiale fotografico sul Carro di Ponticelli visitare il sito www.santamariadellaneve.it

pubblicato in data: