Concorso promosso dall'Accademia italiana del Peperoncino Onlus e curato dalla MassenzioArte, è finalizzato alla promozione della fotografia in Italia e in particolare della fotografia espressione e cultura "piccante".
La partecipazione è gratuita ed ha come scopo la selezione dei lavori fotografici di 15 artisti per realizzare un evento espositivo durante il Peperoncino Festival (8 - 11 settembre 2011 a Diamante) con l'assegnazione di 3 premi per un totale di 1.750 €, pubblicazione su riviste e soggiorni in Calabria.
Possono partecipare artisti di nazionalità Italiana (residenti e non-residenti in Italia) o stranieri che operano sul territorio nazionale Italiano. Non ci sono limiti di età, sesso o altra qualifica per candidarsi. La partecipazione è gratuita.
Tema. Il lavoro ha come tema "Piccante o no, descriveteci la vostra vita!"
Per partecipare l'autore dovrà inviare un mini progetto formato da 4-10 immagini inerente il tema del concorso. Nel suo sviluppo il lavoro può essere una storia, rappresentare un concetto, una situazione, una raccolta omogenea etc. L'importante è che le immagini siano fortemente legate fra loro.
Qualità, ricerca, l'idea, concetti espressi, saranno i criteri fondamentali della selezione. Il lavoro può essere anche inedito.
Bando e ulteriori info sul sito www.massenzioarte.it
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: