SAIE Selection 11

concorso internazionale riservato a studenti e architetti under 40

consegna entro il 3 settembre 2011

BolognaFiere, con l'ausilio di Archi-Europe, lancia la terza edizione di SAIESelection, il concorso internazionale dedicato a studenti e progettisti under 40 incentrato sul tema della sostenibilità con soluzioni, materiali e tecnologie innovative.

Titolo dell'edizione 2011
Innovare, Integrare, Costruire - Soluzioni innovative sostenibili

I progetti dovranno rispondere a tre parametri fondamentali:

  • a. l'Utilizzo di criteri di sostenibilità - riferiti a tutto il ciclo di vita - ma mantenendo una attenzione importante ai criteri di efficienza energetica sino ad arrivare a soluzioni "zero emission"
  • b. Soluzioni innovative di integrazione di materiali, tecnologie, sistemi o metodi costruttivi diversi
  • c. Costi competitivi dell'intervento, in cui i costi di realizzazione siano accompagnati da valutazioni di minori costi di esercizio e manutenzione

I progetti selezionati saranno presentati nel corso di SAIE 2011, Salone Internazionale dell'Edilizia in programma dal 5 all'8 ottobre, in un Forum dedicato ai Giovani Progettisti - "L'Architettura delle Nuove Generazioni" ed esposti nell'ambito di una mostra.

+ info all'indirizzo www.saie.bolognafiere.it/iniziative/saie_selection/

 

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: