Il valore paesaggistico e architettonico

due concorsi di idee

consegna entro il 4 giugno 2011

Il Comune di Massarosa indice due concorsi di idee: per la riqualificazione dell'area storico-naturalistica della Piaggetta e per la riqualificazione urbana e paesaggistica della strada regionale Sarzanese - Valdera.

1. Riqualificazione dell'area storico-naturalistica della Piaggetta
concorso promosso dal Comune di Massarosa e l'Ente Parco Regionale Migliarino San Rossore Massaciuccoli per stimolare una progettazione improntata ad un disegno organico, in grado di coniugare i temi della sostenibilità ambientale con il più elevato valore paesaggistico e architettonico.

BANDO

Ulteriore documentazione su www.comune.massarosa.lu.gov.it

2. Riqualificazione urbana e paesaggistica della strada regionale Sarzanese - Valdera (ex statale n. 439)
concorso promosso dal Comune di Massarosa per favorire un processo di valorizzazione paesistico-ambientale e di riappropriazione sociale degli ambiti attraversati della via Sarzanese, oggi interessati da forti elementi di criticità indotti dal traffico di attraversamento, e per ricercare soluzioni progettuali in grado di coniugare i temi della sicurezza urbana con il più elevato valore paesaggistico e architettonico.

BANDO

Ulteriore documentazione su www.comune.massarosa.lu.gov.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: