Impianti fotovoltaici di alto pregio paesaggistico

consegna entro il 6 giugno 2011

La Regione Sicilia bandisce un concorso di progettazione finalizzato alla realizzazione di impianti fotovoltaici di alto pregio paesaggistico ed elevata replicabilità in aree site nella Regione siciliana.

La soluzione progettuale deve essere in grado di consentire la replicabilità su altri immobili con caratteristiche tipologiche analoghe, di proprietà o nella disponibilità dell'Ente banditore.

Le soluzioni prospettate dovranno essere tecnicamente realizzabili e dovranno prevedere facilità di montaggio, di rimozione e smaltimento, nonché una economica e semplice manutenzione. Ogni intervento dovrà essere documentato da una analisi dei costi e dovrà rispettare le normative vigenti in materia edilizia ed urbanistica, le norme specifiche riguardanti gli impianti fotovoltaici e le norme CEI e le disposizioni applicative delle società di distribuzione dell'energia elettrica e di gestione delle reti.

La partecipazione al concorso è aperta agli Architetti ed agli Ingegneri iscritti,rispettivamente, agli Albi degli Ordini degli Architetti e degli Ingegneri Italiani.

Il concorso si concluderà con l'acquisizione del progetto vincitore al quale verrà attribuita la somma di euro 35.000,00.

BANDO

Ulteriore documentazione su http://pti.regione.sicilia.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: