Nausicaa Pavilion - Padiglione Mediterraneo

iscrizioni entro 20.06.11 | consegna entro 08.07.11

L'Associazione Culturale "Il Tamarindo" promuove la prima edizione del concorso internazionale rivolto agli studenti per la progettazione di un padiglione informativo per gli spettatori del "Nausicaa Festival", Festival della Cultura Giovanile Mediterranea.

I partecipanti dovranno mostrare la capacità di interpretare il gusto mediterraneo e la sua ottica di utilizzo dei materiali locali producendo delle proposte contemporanee che interpretino il padiglione come luogo d'incontro e scambio fra i popoli del Mediterraneo.

Il concorso è riservato a studenti, di qualsiasi nazionalità di età inferiore ai 30 anni, regolarmente iscritti nell'anno accademico 2010/2011 alle Facoltà di Architettura, Design e Belle Arti.

Il progetto primo classificato sarà pubblicato su "l'Arca. La rivista internazionale di architettura, design e comunicazione visiva" e ci sarà la possibilità di una sua realizzazione in occasione del Nausicaa Festival 20122, concordando modalità e tempistiche con l'Associazione.

BANDO

Ulteriore documentazione su www.nausicaafestival.net

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: