Contest Romagna da Gustare

consegna entro il 27 aprile 2011

Concorso per la progettazione di marchio, segnaletica, campagna di comunicazione e serie di eventi per "Romagna da Gustare".

Il concorso viene istituito per le seguenti attività:

  • 1) realizzazione di un marchio e della relativa segnaletica che identificherà i locali (ristoranti, hotel e punti vendita) in cui vengono utilizzati prodotti agroalimentari della Romagna, acquistati attraverso la piattaforma delle due Camere di Commercio;
  • 2) ideazione e realizzazione di una campagna di comunicazione e di promozione del marchio; ideazione e realizzazione di una serie di eventi promozionali da programmare nel periodo estivo (giugno-settembre).

Promotore del concorso è il CISE - Centro per l' Innovazione e lo Sviluppo Economico, su incarico delle Camere di Commercio di Forlì-Cesena e di Ravenna.

Sono invitati a partecipare al presente concorso i professionisti, gli studi, le agenzie operanti nel settore della comunicazione visiva, della grafica, dell'architettura e del design. L'agenzia o il gruppo partecipante dovrà garantire di coinvolgere all'interno dello staff di progettazione almeno le seguenti professionalità: 1) un art director/architetto/designer 2) un copywriter 3) un esperto (o esperto in comunicazione) nel settore agroalimentare 4) un esperto in eventi.

Premi
Al progetto vincitore è destinato un premio di 10.000,00 euro per la proposta creativa e verrà fornito un budget di 25.000,00 euro per la realizzazione della campagna di comunicazione e la realizzazione degli eventi.

BANDO

+ info www.romagnacreativedistrict.com

pubblicato in data: