Progetto di riqualificazione urbana - Leonardo Campus Sostenibile

Politecnico di Milano - Dipartimento DIAP

pubblicato il:

Scadenza: 26 aprile 2011

Selezione pubblica per il conferimento di n.1 assegno per lo svolgimento di attività di ricerca a tempo determinato, per la durata di 12 mesi presso il Dipartimento di Architettura e Pianificazione, nell'ambito del programma denominato: "La simulazione ambientale e percettiva nell'ambito del progetto di riqualificazione urbana - Leonardo Campus Sostenibile".

Responsabile del programma di ricerca è la prof. Patrizia Gabellini.

Oggetto dell'assegno di ricerca è lo studio urbanistico, attraverso la modellazione e simulazione digitale, dell'area del campus Leonardo del Politecnico di Milano, in vista di un progetto di trasformazione orientata alla sostenibilità ambientale. Il percorso di ricerca deve consentire di mettere in luce potenzialità e criticità del contesto oggetto di studio allo stato di fatto, nonché di verificare gli esiti prevedibili per differenti alternative progettuali.

Per partecipare alla selezione è richiesto il possesso del titolo di dottore di ricerca in discipline attinenti al programma di ricerca e del diploma di laurea vecchio ordinamento/specialistica/magistrale in Architettura o titolo equipollente, purché corredato di un idoneo curriculum scientifico e professionale che possa comprovare l'idoneità personale allo svolgimento di attività di ricerca.

L'importo dell'assegno, riferito alla durata contrattuale, corrisposto in acconti mensili posticipati, è di Euro 20.000 al lordo solo degli oneri a carico del contraente.

AVVISO: [polimi.it]