Nuove destinazoni per l'ex Monastero S. Chiara

concorso di idee

consegna entro 24 giugno 2011

La Provincia di Latina indice un concorso di idee finalizzato allo sviluppo sociale, economico e culturale del complesso architettonico dell'ex Monastero S. Chiara delle Clarisse ubicato in Sezze alla Via Cavour. Il concorso è organizzato in forma anonima in un unico grado.

L'iniziativa muove dalla necessità di acquisire tre proposte progettuali idonee al concreto rilancio dell'imponente complesso monumentale del Monastero S. Chiara (volumetria di circa 15.000 mc - superficie coperta di circa 4.000 mq - superficie utile di circa 2.500 mq) situato nel centro storico del più popoloso Comune del comprensorio provinciale dei Monti Lepini (con quasi 25.000 abitanti).

Le idee progettuali presentate dovranno necessariamente risultare compatibili con i vincoli di natura architettonica ed urbanistica insistenti sul complesso monumentale.

Sopralluogo in sito obbligatorio, nei seguenti giorni prestabiliti:
il 10/5/2011, il 20/5/2011 oppure il 9/6/2011
dalle ore 10:30 alle ore 12:30 presso l'ex Monastero S. Chiara delle Clarisse sito in Sezze alla via Cavour

PREMI: Ai tre progetti migliori sarà riconosciuto un premio di €. 6.000,00 cadauno

BANDO

Documentazione a corredo del concorso sul sito
- www.provincia.latina.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: