Interventi artistici per il lungolago

colloquio 26.04.11 | consegna entro 21.06.11

Nell'ambito del progetto Interreg "Drava Piave. Fiumi e architetture" il Comune di St. Kanzian, in Carinzia, ha pubblicato il Bando per concorso aperto di idee per artisti nel quadro del progetto di riqualificazione del lungolago Klopeiner See". La lingua ufficiale del concorso è il tedesco.

Sono ammessi al concorso: artisti provenienti da Italia, Slovenia e Austria (Alpe Adria).

Come risultato ci si aspetta la creazione di una serie di interventi artistici dislocati lungo il "miglio d'arte" (percorso fra la piattaforma panoramica e il mercato) e oltre ancora. Non si auspica un progetto isolato, solitario, che esaurisca in sé l'intero bilancio economico. Ai partecipanti è lasciata ampia libertà di scelta in relazione al tipo di intervento artistico. Per far sì che la carrabilità e la circolazione della passeggiata lungolago restino inalterate, è auspicabile che i progetti proposti siano posizionati nella striscia di 1 metro di larghezza degli arredi mobili. Informazioni dettagliate sulla situazione ambientale saranno oggetto di discussione in occasione del sopralluogo di martedì 26 aprile 2011 con i partecipanti al concorso.

Scadenze

Colloquio preliminare martedì 26 aprile 2011 alle ore 10:00 avrà luogo il colloquio preliminare del concorso e, a seguire, un sopralluogo sull'area di intervento con i partecipanti al concorso e i rappresentanti dell'ente banditore.
Appuntamento: Tourismusverband Klopeiner See-Su¨d Kärnten 9122 St. Kanzian, Schulstraße 10

Consegna I progetti possono essere spediti, o consegnati personalmente durante l'orario di ufficio dal lunedì al venerdì dalle 07.30 alle 16.00, purché arrivino nell'accettazione del Tourismusverband Klopeiner See-Su¨d Kärnten, 9122 St. Kanzian, Schulstraße 10, entro e non oltre martedì 21 giugno 2011

BANDO

www.st.kanzian.at | www.architektur-kaernten.at

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: