Thermobioecoblocco. Verifica dei potenziali innovativi su prodotti a base di perlite

Politecnico di Milano - Dipartimento BEST

Scadenza: 9 maggio 2011

 

Selezione pubblica per il conferimento di n.1 assegno per lo svolgimento di attività di ricerca a tempo determinato, per la durata di 12 mesi presso il Dipartimento di Scienza e Tecnologie dell'Ambiente Costruito - Building Environment Science and Technology (B.E.S.T.) nell'ambito del programma di ricerca denominato: "Thermobioecoblocco. Verifica dei potenziali innovativi sui componenti/prodotti a base perlite e studio di fattibilità tecnico-economica"

Docente proponente e Responsabile del programma di ricerca, è il dott. Matteo Fiori.

Il progetto in proposta si divide in due parti:

Fase 1: ricerca su materie prime, consolidanti inorganici e processo di espansione e trattamento di indurimento e impermeabilizzazione. Studi su miscele a secco ed impasti con leganti magnesiaci;

Fase 2: classificabile come Sviluppo sperimentale, ha come obiettivo lo studio ed il dimensionamento dei processi produttivi da svolgere internamente oppure presso industrie terze.

Per partecipare alla selezione è richiesto il possesso del titolo di dottore di ricerca in Ingegneria dei sistemi edilizi (ISE) oppure del diploma di laurea vecchio ordinamento/specialistica/magistrale/ in Ingegneria e Architettura o titolo equipollente, purché corredato di un idoneo curriculum scientifico professionale che possa comprovare l'idoneità personale allo svolgimento di attività di ricerca.

L'importo dell'assegno, riferito alla durata contrattuale, corrisposto in acconti mensili posticipati, è di Euro 20.000/00 al lordo solo degli oneri a carico del contraente.

AVVISO: [polimi.it]

pubblicato il: