Analisi e Governo dell'Agricoltura Periurbana

Politecnico di Milano - Dipartimento DIAP

Scadenza: 23 maggio 2011

E' indetta una selezione pubblica per il conferimento di n.1 assegno per lo svolgimento di attività di ricerca a tempo determinato, per la durata di 12 mesi presso il Dipartimento di Architettura e Pianificazione nell'ambito del programma di ricerca denominato "Analisi e Governo dell'Agricoltura Periurbana (AGAPU)".

Il docente proponente, responsabile del programma di ricerca è il prof. Piergiorgio Vitillo.

Attività dell'assegnista:

L'attività di ricerca s'incentrerà sulla raccolta, analisi e selezione delle buone pratiche di governo dell'agricoltura periurbana, nazionali e internazionali, che saranno poi comparate e selezionate grazie ad una griglia di lettura costruita con parametri interpretativi e valutativi (anche attraverso l'utilizzo di un modello GIS-based).

Successivamente, l'assegnista, sempre d'intesa con gli altri Enti di ricerca coinvolti dovrà costruire un "Catalogo ragionato delle buone pratiche", al fine di formulare "Linee Guida" di indirizzo per il governo dell'agricoltura periurbana.

Per partecipare alla selezione è richiesto il possesso del titolo di dottore di ricerca in Urbanistica e Politiche Urbane oppure del diploma di laurea vecchio ordinamento/specialistica/magistrale/ in Architettura o titolo equipollente, purché corredato di un idoneo curriculum scientifico professionale che possa comprovare l'idoneità personale allo svolgimento di attività di ricerca.

L'importo dell'assegno, riferito alla durata contrattuale , corrisposto in acconti mensili posticipati, è di Euro 20.000 al lordo solo degli oneri a carico del contraente.

AVVISO: [polimi.it]

pubblicato in data: