San Marco Award

Il Colorificio San Marco indice la prima edizione del concorso internazionale "San Marco Award" per premiare l'architettura che interpreta il colore come materia.

Il premio è diviso in due sezioni: project e research.

La categoria project è dedicata a progetti nazionali e internazionali in fase di realizzazione sul territorio italiano. I progetti possono essere sia di interni che di esterni, relativi a nuove costruzioni oppure a restauri e ristrutturazioni.

La categoria research è invece aperta a tesi di studenti delle facoltà di architettura.

"I progetti saranno valutati in base a sette parametri che corrispondono alla filosofia San Marco: quantità di superficie colorata, mix di tecnologie, green spirit, identità cromatica. innovazione, fattibilità ed estetica" spiega Federico Geremia, Presidente del Colorificio San Marco.

La giuria presieduta da Luca Molinari è composta da Anna Barbara (Facoltà di Architettura e Società del Politecnico di Milano, polo Piacenza), Giancarlo Carnevale (preside della Facoltà di Architettura dello IUAV di Venezia), Aldo CIBIC (Cibic&Partners), Cherubino Gambardella (Gambardella Architetti), Luise Sauerbruch (Sauerbruch/Hutton) e Alessandrina Tamburini (Colorificio San Marco).

Premi:
Il primo premio per la categoria Project consiste nella sponsorizzazione tecnica dell'opera per un valore di 10.000 euro e in un week end per due persone a Venezia.
Il vincitore della categoria research avrà invece diritto a uno stage retribuito di 6 mesi presso il Colorificio San Marco.

Le iscrizioni sono aperte fino al 30 luglio 2011.
Il sito di riferimento del premio, completo di bando e informazioni, è www.sanmarcoaward.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: