Caratterizzazione energetica di edifici siti in Regioni Alpine

Politecnico di Milano - Dipartimento BEST

Scadenza: 1 agosto 2011

Selezione pubblica per il conferimento di n.1 assegno per lo svolgimento di attività di ricerca a tempo determinato, per la durata di 12 mesi, presso il Dipartimento di Scienza e Tecnologie dell'Ambiente Costruito - Building Environment Science and Technology (B.E.S.T.) nell'ambito del programma di ricerca denominato: "Caratterizzazione energetica di edifici siti in Regioni Alpine".

Il docente proponente, responsabile del programma di ricerca, è il prof. Paolo Oliaro.

Modalità di attuazione del programma
Il programma di ricerca si inserisce in una collaborazione attiva tra il Politecnico di Milano e la Regione Autonoma Valle d'Aosta finalizzata a caratterizzare e qualificare energeticamente il patrimonio edilizio valdostano. Le attività sono finalizzate a determinare le possibili prestazioni energetiche di un intervento edilizio particolarmente complesso su un'area attualmente a destinazione militare, con recupero di alcuni corpi di fabbrica e nuove realizzazioni.

Per partecipare alla selezione è richiesto il possesso del titolo di dottore di ricerca oppure del diploma di laurea vecchio ordinamento/specialistica/magistrale/ in Ingegneria, Fisica, Architettura o titolo equipollente, purché corredato di un idoneo curriculum scientifico professionale che possa comprovare l'idoneità personale allo svolgimento di attività di ricerca.

L'importo dell'assegno, riferito alla durata contrattuale, corrisposto in acconti mensili posticipati, è di Euro 26.000,00 al lordo solo degli oneri a carico del contraente.

AVVISO: [polimi.it]

pubblicato il: