Elaborazione di modelli virtuali tridimensionali

Politecnico di Bari - Dipartimento ICAR

Scadenza: 22 luglio 2011

E' indetta una procedura di valutazione comparativa per titoli finalizzata all'affidamento di n. 1 incarico di natura professionale nell'ambito delle attività di ricerca relative al progetto PRIN 08 "Paesaggi multiculturali del Levante Balcanico: strumenti e metodi di analisi e recupero di case e tessuti urbani. Il caso di Mostar e Spalato" (Responsabile: prof. Attilio Petruccioli).

L' incarico avrà per oggetto: "Contributo Specialistico relativo al Coordinamento delle attività di elaborazione di modelli virtuali tridimensionali di organismi architettonici, urbani e territoriali, redazione di elaborati di rappresentazione piana e tridimensionale ed elaborazione di schede di analisi dei caratteri tipologici e morfologici alle diverse scale".

La sede di riferimento per lo svolgimento dell' incarico è il Dipartimento di Scienze dell'Ingegneria Civile e dell'Architettura (ICAR) del Politecnico di Bari.

Per l'affidamento dell'incarico si richiedono i seguenti requisiti:

- Diploma di Laurea quinquennale V.O. o di Laurea Specialistica N.O. in Architettura;
- Iscrizione all'albo professionale;
- Titolarità di Partita IVA.

Sono altresì richieste le seguenti competenze/esperienze:

- Consolidata esperienza nel campo del rilievo dell'architettura e nella lettura ed interpretazione di dati tecnici provenienti da data base informatizzati;
- Consolidata esperienza nel campo della modellazione solida virtuale;
- Conoscenza dei caratteri delle architetture di base e specialistiche dei Paesi islamici;
- Consolidata esperienza nell'ambito del coordinamento di equipe multidisciplinari in ambito internazionale;
- Conoscenza della lingua inglese e/o altre lingue europee.

La spesa complessiva prevista per l' incarico sarà pari a € 6.000,00 (importo da intendere comprensivo di IVA e oneri di legge a carico dell'ente nonché del percipiente).

AVVISO: [poliba.it]

pubblicato il: