Atlante del patrimonio storico-architettonico dei complessi manicomiali 2

Università di Palermo - Dipartimento di Architettura

Scadenza: 03 agosto 2011

Conferimento di n.2 incarichi nell'ambito delle attività connesse alla Ricerca Scientifica PRIN dal titolo "Atlante del patrimonio storico-architettonico dei complessi manicomiali ai fini della conoscenza, conservazione e riutilizzazione: Sicilia e Sardegna", di cui è responsabile scientifico il prof. arch. Cesare Ajroldi.

Oggetto dell'incarico: elaborazione di materiali di base per lo svolgimento della ricerca, ai fini di una pubblicazione.

I due incarichi, di seguito individuati rispettivamente come "1" e "2", saranno attribuiti a soggetti in possesso della necessaria competenza e professionalità in relazione a quanto segue:

Le prestazioni avranno la durata di 30 giorni e consisteranno:

"1" Nell'elaborazione di materiale grafico e fotografico (con campagna fotografica e sopralluoghi da svolgere in situ, nei comuni di Palermo, Trapani e Agrigento), al fine delle preparazione di un volume relativo ai materiali iniziali del workshop di progettazione da svolgere nell'ambito della ricerca in oggetto.

"2" Nell'integrazione dei rilievi esistenti (Comuni di Palermo, Trapani e Agrigento), con verifica dello stato d'uso e delle condizioni generali degli edifici oggetto della ricerca, nell'informatizzazione dei materiali, nella redazione di un sito internet e di tutte le attività di comunicazione legate al workshop di progettazione da svolgere nell'ambito della ricerca in oggetto.

Si specifica altresì che i requisiti per l'espletamento dei due incarichi individuati rispettivamente come "1" e "2" sono:

"1"

- Laurea V.O. o quinquennale a ciclo unico in Architettura, conseguita con votazione di 110/110 e lode;
- Capacità nell'utilizzo di software a certificazione libera per l'impaginazione (Blender, Doublecad);
- Certificata esperienza nella realizzazione grafica di volumi, dossier, manifesti, brochures.

"2"

- Laurea V.O. o quinquennale a ciclo unico in Architettura, votazione di 110/110 e lode;
- Certificata conoscenza e esperienza circa i metodi innovativi di rilevamento di beni culturali;
- Capacità certificata e precedente esperienza nell'ambito del webdesign per l'architettura, con particolare riferimento a sistemi freeware.

Il compenso previsto per ciascuno dei due incarichi è di € 1.000,00 (mille euro) da considerarsi omnicomprensivi di tutti gli oneri, compresi quelli a carico dell'Ente.

Scadenza: 03 agosto 2011

AVVISO: [portale.unipa.it]

pubblicato il: