Riqualificazione dell'area delle case minime

consegna entro il 27 ottobre 2011

Il Comune di Oristano indice un concorso di idee per selezionare una proposta di riqualificazione  urbana che si configuri come un mix integrato di funzioni urbane, che metta in relazione spaziale e temporale, la residenza, attraverso la realizzazione di alcuni appartamenti destinati alle politiche di housing sociale, il terziario e il commercio, sia in sede fissa che ambulante, individuando come sede del mercato una parte dell'area in questione, ed i servizi alla collettività, quali spazi per la socializzazione, spazi verdi facilmente fruibili, parcheggi.

L'area oggetto della proposta d'intervento è localizzata nella periferia est di Oristano, all'interno del quartiere storico de "su Brugu", ovvero quel vasto agglomerato di edifici, quasi esclusivamente ad uso residenziale, che si è sviluppato a partire dalle mura medioevali arrivando, negli anni cinquanta, fino alla stazione ferroviaria.

Il concorso è aperto agli architetti ed agli ingegneri, alle società di ingegneria ed architettura e alle associazioni temporanee di professionisti che abbiano i titoli professionali richiesti per le prestazioni contemplate dal bando.

Il concorso si concluderà con una graduatoria di merito e con l'attribuzione di n. 3 premi:
- 1° Classificato Euro 12.000
- 2° Classificato Euro 5.000
- 3° Classificato Euro 3.000

BANDO

Comune di Oristano www.comune.oristano.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: